Domande Frequenti


Dopo aver deciso che potrebbe essere interessante la consulenza della Nuovamultimedia potete contattarci tramite il modulo della pagina contatti, riceverete, in tempi brevissimi, una risposta dal nostro team (ricordatevi di inserire il vostro indirizzo email corretto altrimenti non riusciremo a rispondere, spesso succede, e una breve spiegazione di ciò che vi serve) con il preventivo e i tempi di consegna. Dopodichè rimane a voi accettare o meno il preventivo sempre con una email di conferma (altrimenti il lavoro non potrà iniziare). A questo punto riceverete un file con le modalità di pagamento e gli estremi per effettuarlo. NELLA MAIL DI RISPOSTA AL CONTATTO VI FORNIREMO IN BASE ALLA VOSTRA RICHIESTA TUTTI I DETTAGLI (TEMPI, PAGAMENTI ECC.) RELATIVI AL VOSTRO LAVORO.
NB: se tutti questi passaggi via email vi sembrano sterili, potranno essere sicuramente accompagnati da contatti telefonici (trovate orari e numero nella pagina contatti).

Ovviamente quando affermiamo di non avere "voluto" per scelta una sede (spiegandone le motivazioni MOLTO CHIARAMENTE!) NON intendiamo che NON esistiamo fisicamente MA che la nostra sede (come verificabile dalla partita iva) esiste realmente nella Provincia di Milano e serve come sede legale è non per le attività di "ricevimento dei clienti". D'altra parte, la collaborazione costante (fin dal 1995) con studenti e professionisti di tutta Italia, ci ha portato a credere che sarebbe stato vantaggioso eliminare una sede inutile e dispendiosa dal punto di vista economico (come ben spiegato nella home page) i costi della quale avrebbero gravato sulle nostre consulenze. Infatti l'ufficio avrebbe avuto lo scopo di ricevere solo ed esclusivamente la visita di qualche studente, residente in Milano o dintorni (o in casi rarissimi in transito nella nostra città magari per motivi di lavoro!),in quanto per tutti gli altri che esista un locale/i per incontrarsi oppure no NON crediamo sia determinante ai fini della scelta o meno della nostra struttura! DETERMINANTE AL CONTRARIO è che colui il quale si affida alla nostra consulenza sia consapevole che la Nuovamultimedia ha un proprio responsabile fisico con sede legale e partita iva e che qualunque tipo di consulenza che proponiamo è tutelata da contratto e regolare fattura!

ASSOLUTAMENTE NO i nostri prezzi sono concorrenziali grazie al contenimento delle spese e non della qualità. Infatti molti componenti del team Nuovamultimedia operano nel settore da molti anni e si sono resi conto che uno dei costi superflui era ad esempio avere una sede (ufficio) magari dislocata anche in una zona centrale della città di appartenenza, con affitti e spese accessorie molto elevate (che gravavano poi sul prezzo proposto al cliente). Avendo constatato che ormai internet è il luogo d'incontro più utilizzato al mondo e con spese molto inferiori(!!!) l'idea è stata quella di eliminare gli "accessori" per poter ridurre sostanzialmente i prezzi fornendo però un servizio ai massimi livelli. ATTENZIONE per questi motivi dubitate di chi ha una sede e vi propone prezzi troppo bassi, perché avendo affitti ecc. da pagare sicuramente da qualche parte dovrà risparmiare. Dove ? Molti dei nostri collaboratori vengono contattati quasi giornalmente da studi di consulenza per PRESTARE CONSULENZE come quelle fornite da Nuovamultimedia con l'unica differenza che subiscono un ricarico inutile... quindi o i prezzi sono superiori o la qualità richiesta sarà inferiore.
ALTRA COSA IMPORTANTE che bisogna considerare, è che i consulenti del team Nuovamultimedia lavorano: o in esclusiva, o con priorità assoluta per Nuovamultimedia quindi NOI siamo in grado di GARANTIRVI le date di consegna. Spesso (per i motivi sopra esposti) vengono commissionati lavori a studenti universitari che, giustamente, devono arrotondare, ma non hanno mai idea di cosa voglia dire redigere una tesi (perché non lo hanno mai fatto!), per cui la loro esperienza non è paragonabile a quella di Docenti, Dottori, Avvocati, Medici, ecc. come il team Nuovamultimedia.

LA NOSTRA GARANZIA, LA NOSTRA ESPERIENZA, LA NOSTRA PROFESSIONALITA', LA NOSTRA SODDISFAZIONE SONO i migliaia di studenti che abbiamo aiutato nel corso della nostra attività ANNO DOPO ANNO e che continuano a chiederci aiuto anche nelle fasi successive della loro carriera di studio e di lavoro.

Innanzitutto lavorare sul web serve a contenere i costi, e non a nascondersi, lo dimostra il fatto che sul sito trovate una regolare partita Iva intestata a persona fisica, infatti per offrire dei servizi su internet è obbligatorio indicare la partita iva. Inoltre ogni dominio (nella maggior parte degli stati, ma sicuramente per i domini Italiani www.nomedominio.it) è sempre regolarmente registrato ed associato ad una persona fisica o giuridica, così come il sito, che normalmente viene ospitato da una società che a pagamento (o gratis) fornisce lo spazio web per la pubblicazione on-line. Ovviamente esiste un pubblico registro dei domini, consultabile da internet anche al seguente link:

www.nic.it  (Registro del country code Top Level Domain)

I tempi variano in base all'argomento, alla difficoltà di reperimento del materiale bibliografico, ecc. Bisogna considerare che PER UN lavoro "a regola d'arte" è necessario del "tempo tecnico" (ricerca bibliografica accurata, studio del materiale, individuazione degli argomenti, ecc.. Anche le semplici ricerche bibliografiche, necessitano un minimo di tempo in quanto per ricercare accuratamente tutto il materiale bisogna recarsi in biblioteca o consultare le banche dati, individuare ciò che è significativo per quel tipo di lavoro, oppure il materiale recente sia cartaceo che on line,ecc...

Assolutamente NO !!!!!

Non è lecito vendere tesi altrui.

"la Nuovamultimedia non vende tesi già fatte ma si occupa di consulenza redazionale per gli studenti di ogni ordine e grado"

Per approfondire l'argomento vi rimandiamo alla pagina sul Plagio

Per quanto riguarda l'inizio dei lavori, QUESTI NON INIZIERANNO MAI PRIMA DEL RICEVIMENTO DELL'ACCONTO, attenzione quindi perchè i tempi possono subire slittamenti per il mancato o ritardato ricevimento dei fondi, ecco perchè abbiamo adottato le formule (veloci) di pagamento menzionate alla domanda "modalità di pagamento". Riassumendo il lavori inizieranno soltanto al ricevimento dell'acconto e verranno consegnati con le modalità ed i tempi pattuiti nell'email del preventivo.

Per quanto riguarda le impostazioni grafiche delle nostre consulenze, noi eseguiamo lavori con impostazioni standard, cioe:

Carattere Testo - Times New Roman 13 o 14

Carattere Note - Times New Roman 10 o 11

Margini - Superiore 3,5 cm, Inferiore 3,5 cm, Sx 3 cm e Dx 3 cm,

Rilegatura Sx 0,5

Paragrafo - Interlinea 1,5 Giustificato

Formato pagina - A4

Qualora i parametri richiesti dall'università divergessero dai nostri è necessario comunicarli in sede di preventivo.

Certamente è possibile annullare la consulenza, ovviamente prima di aver dato il benestare all'esecuzione di qualsiasi parte di lavoro, altrimenti il lavoro commissionato eseguito dovà essere ritirato. Viceversa, il Team di Nuovamultimedia si riserva anch'esso la facoltà di recedere dall'incarico ove sussistessero motivi per i quali non fosse più possibile collaborare (ad esempio il mancato pagamento di una tranche, ecc.)

Chiediamo un acconto iniziale (che dipende dal prezzo totale), il resto della cifra verrà suddiviso in base alle parti di lavoro da versarsi in più tranche. E' necessario precisare però che il pagamento dell'acconto va inteso come CAPARRA CONFIRMATORIA dell'incarico di consulenza affidatoci. Per questo il lavoro inizierà solo dopo il ricevimento di tale caparra.

Versamento su carta PostePay e Bonifico Bancario Le modalità e i dati per eseguire i pagamenti vi verranno comunicati tramite email solo dopo la vostra approvazione al preventivo, inviatovi dal team Nuovamultimedia

Attualmente, oltre alla naturale dilazione dei pagamenti che già effettuiamo, non sono previste ulteriori dilazioni.

No noi non offriamo questo tipo di servizio, se occorre siamo convenzionati con delle copisterie.

Sì nel nostro team sono presenti esperti informatici con varie competenze (Excel, Access, Photoshop, PowerPoint, Adobe Acrobat, Flash, ecc.) di programmi per la gestione di immagini e contenuti multimediali.

CERTAMENTE, tuttavia essendo la nostra un'attività prettamente culturale, e dati gli impegni dei vari consulenti, il contatto è SEMPRE POSSIBILE attraverso la email della nuovamultimedia.

Il materiale potrà essere inviato nei seguenti modi: - In formato elettronico tramite email - Materiale cartaceo (con costo extra) tramite posta in contrassegno Per ulteriori modalità potete contattarci per trovare una soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Per quanto concerne l'aspetto fiscale i nostri prezzi si intendono tutti al netto, mentre per adempiere agli obblighi fiscali, emettiamo una fattura.

Avvalendoci della collaborazione di un team di esperti, siamo in grado di erogare CONSULENZE in qualsiasi materia (letteraria giuridica, linguistica, scientifica, biomedica, di ingegneria, ecc.). Nella Pagina Materie trovate un elenco (indicativo) di materie in cui siamo in grado di aiutarvi.

Certamente noi possiamo correggere quanto già svolto purchè le indicazioni siano chiare e precise. In questo caso però è necessario PER CORRETTEZZA PRECISARE CHE se dopo un controllo ci accorgiamo che IL LAVORO è STATO COPIATO (O PEGGIO SCARICATO DA INTERNET) DATO CHE CIO' COSTITUISCE PLAGIO, interromperemo il lavoro, trattenendo il 50% dell'anticipo a saldo del lavoro fino a quel momento effettuato o commissionato.

Se tra le nostre FAQs non avete trovato la risposta giusta non esitate a contattarci, tramite la pagina Contatti.