Servizi e Consulenze

Il nostro team vanta una pluriennale e consolidata esperienza nel settore della scrittura a scopo consulenziale (per tesi e tesine), didattico e divulgativo ed è in grado di garantire al cliente anche una modalità di scrittura "tecnica" in quanto i collaboratori, oltre a essere laureati, hanno esperienze professionali di stampo giornalistico applicate però all'ambito della formazione, in contesti quali agenzie di consulenza, aziende e case editrici.


Plagio e Costi

Prima di entrare nel dettaglio dei nostri servizi, per i quali trovate un elenco descrittivo nella pagina, vorrei consigliarvi di guardare il seguente video per allertarvi su alcune pratiche scorrette che consulenti poco seri utilizzano.



I nostri lavori sono GARANTITI contro il fenomeno della copiatura indiscriminata e vengono sottoposti tutti al software antiplagio in quanto unici ed ORIGINALI!!!

Consulenza Tesi

Il team della Nuovamultimedia ha come obiettivo peculiare quello di aiutare gli studenti su come proporsi e proporre al docente la propria Tesi. Molto spesso gli studenti si trovano in difficoltà nell'esporre quanto scritto e soprattutto non dimostrano la maturità e la sicurezza nel portare avanti le proprie idee, per questi motivi i consulenti di nuovamultimedia forniscono un aiuto a 360° già dalle origini ovvero consigliando sul progetto da proporre al professore ma soprattutto sul modo di proporre e sulle modalità di espressione. Ciò si esplica in vari modi: dalla presentazione di un abstract iniziale, all'indice ragionato, alla bibliografia mirata, ecc.

Tesi e Tesine

Un network di professionisti è a vostra disposizione per un servizio di consulenza e assistenza durante la redazione di una tesi di laurea. Abbiamo la possibilità di aiutarvi a reperire e ad analizzare materiale bibliografico per l'elaborato al fine di compiere una selezione preliminare di ciò che è realmente utile per approntare un valido piano di lavoro per la tesi. Nel caso non abbiate ancora le idee chiare sull'argomento noi possiamo aiutarvi SCEGLIENDO CON VOI un elenco di titoli/argomenti in base alle vostre esigenze. Successivamente possiamo aiutarvi nella stesura dell'indice dell'elaborato suddividendolo in capitoli e paragrafi ed allegando una bibliografia completa da sottoporre al professore. Una volta approvato l'indice vi seguiamo nel corso della "stesura" di tutti i capitoli fornendovi consigli utili per completare il più velocemente possibile il percorso! Possiamo aiutarvi sia nel caso si tratti di un elaborato vecchio ordinamento o quinquennale/specialistico, triennale, di dottorato, di master, tesine per scuole secondarie e primarie.

Tesi Infermieristiche

La Legge 26 febbraio 1999, n. 42 recante "Disposizioni in materia di professioni sanitarie" riguarda tutte le professioni sanitarie non mediche ed ha introdotto l'obbligo di laurea anche per coloro i quali vogliono intraprendere la professione di infermiere/a. Per tre delle professioni coinvolte, e segnatamente la professione infermieristica, ostetrica e di tecnico sanitario di radiologia medica, la forte novità di questa legge è data dall'abolizione dei mansionari, come fonte privilegiata da un punto di vista normativo dell'esercizio professionale. L'ultimo comma dell'art. 1 precisa chè Il campo proprio di attività e di responsabilità delle professioni sanitarie... è determinato dai contenuti dei decreti ministeriali istitutivi dei relativi profili professionali e degli ordinamenti didattici dei rispettivi corsi di diploma universitario e di formazione post-base nonché degli specifici codici deontologici, fatte salve le competenze previste per le professioni mediche e per le altre professioni del ruolo sanitario per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea, nel rispetto reciproco delle specifiche competenze professionali. Dato quanto sopra, anche gli infermieri, alla fine del proprio percorso di studi, devono presentare un elaborato finale (tesi) che tratterà di argomenti specifici della propria mansione. Le tesine infermieristiche differiscono a volte da quelle triennali (delle altre facoltà universitarie) in quanto possono essere delle semplici revisioni bibliografiche (di articoli di letteratura medico scientifica) oppure lavori prettamente sperimentali (di argomento molto tecnico). Anche in questo caso possiamo mettere a disposizione la nostra pluriennale esperienza in questo settore fornendo degli spunti di argomenti da presentare al tutor e supportando il laureando nel corso della stesura dell'elaborato finale

Redazionale

I nostri consulenti sono disponibili a fornirvi un aiuto anche nel caso in cui dobbiate redigere testi, dispense o elaborati, abstract di un argomento specifico (giuridico, umanistico, scientifico, letterario, linguistico, ecc.). e non solo in ambito universitario. Avrete un supporto nella realizzazione di qualsiasi progetto editoriale in tutte le fasi di elaborazione o anche solo in alcune di esse: ricerca dell'argomento, struttura del lavoro, correzione delle bozze.

Presentazioni

Per la presentazione viene elaborata una sintesi dell'argomento, delle informazioni o dei dati disponibili, compresa la ricerca d'immagini e/o la creazione di grafici (se necessari) che costituiranno il contenuto delle slide il cui numero indicativo verrà concordato direttamente con il cliente. Su richiesta è possibile elaborare presentazioni multimediali e video.

Attività di supporto

Documentazione Bibliografica e Reperimento del Materiale per Redazione Tesi di Laurea

Pubblicazioni Giuridiche, Tesi di Dottorato

Redazioni, Consulenza ed Assistenza Didattica completa per Tesi di Laurea in tutte le discipline

Assistenza Didattica e Revisione Bozze di Tesi di Laurea

Revisione ed Integrazioni Bibliografiche

Traduzioni

Redazione Dispense D'Esame Personalizzate

Realizzazione di presentazioni in PowerPoint delle Tesi

Realizzazione di corsi on-line e Presentazioni Multimediali per convegni e meeting

Realizzazione ricerche di mercato

Trattamento Testi


Correzione Testi e Bozze

La correzione di una bozza è un'attività peculiare del mondo dell'editoria, ed è un'operazione distinta dall' "editing" (cura editoriale), che riguarda, non solo la correzione di errori legati alla scrittura e al linguaggio, ma anche la correzione di errori di grammatica e interventi sullo stile del testo. La correzione di bozze e il lavoro di "editing" sono due stadi dello stesso processo di verifica e miglioramento di un testo.

La correzione della bozza si concentra sulla rilettura del testo destinato alla stampa in modo da trovare e correggere eventuali errori di battitura, di punteggiatura e impaginazione, di ortografia e morfologia. Per svolgere tale attività sono necessarie un'ottima conoscenza della lingua nella quale il testo è scritto, velocità di lettura, grande precisione e capacità di mantenere l'attenzione.

Una bozza (proof) è la versione di un manoscritto, di un testo, di un articolo, ecc., battuta sulla tastiera e che spesso contiene errori tipografici. Il redattore o correttore di solito legge la bozza evidenziandone gli errori (mediante l'uso di segni diacritici), che non sono solo refusi di scrittura, errori di stampa o di battitura, o, semplicemente, dimenticanze (lapsus calami), ma cura anche l'aspetto tipografico cioè le righe rientranti, gli spazi, i corsivi, i maiuscoletti, l'uso del neretto, e ogni altra sbavatura per dare un aspetto editoriale al testo.

I nostri correttori di bozze sono anzitutto dei grandi appassionati di libri e letteratura perché ciò rende più agevole e qualificato lo svolgimento di tale attività professionale, pertanto l'"intervento" è indispensabile prima che un libro sia stampato.

Possiamo intervenire su qualsiasi "testo", libro di saggistica o testi narrativi dattiloscritti o, anche, un semplice depliant, una locandina oppure uno scritto da inserire su un sito Internet. La nostra attività è altamente qualificata in quanto possediamo una perfetta conoscenza della lingua italiana, in particolar modo della grammatica, inoltre svolgendo la nostra attività prevalentemente sul Web siamo "allenati" a effettuare le ricerche per la correzione all'interno dei testi. La nostra esperienza e l'acquisizione della "giusta" tecnica di lettura permettono di individuare gli errori già durante la prima lettura e quindi di velocizzare i tempi di consegna del materiale. Ci occupiamo anche della fase di "editing", un vero e proprio intervento testo, con la finalità di eliminare gli errori presenti, sia a livello di stile, sia di contenuto.

I nostri "editor" quindi compongono e scompongono parti del testo, scrivono e rielaborano fino a quando non raggiunge un livello soddisfacente di correttezza formale. Gli "editor" sono pertanto profondi conoscitori, non solo della grammatica, ma anche della materia di cui tratta il testo. Per questo, prima di accettare un incarico che comporti un lavoro di "editing" il testo è valutato attentamente, sia sotto il punto di vista stilistico, sia per ciò che riguarda il contenuto.

Nonostante l'informatica abbia facilitato e velocizzato l'eliminazione degli errori più comuni dai testi scritti, il lavoro di correzione è ancora interamente nelle mani dell'uomo: si lavora e si corregge ancora e si correggerà sempre sulla stampata cartacea, per tale ragione è richiesto lo stesso livello di attenzione e di "intelligenza professionale" di una volta.

Esempio di testo Non Corretto ma trattato
Esempio di testo Corretto

Professionisti da oltre 25 anni

Più di 3000 clienti soddisfatti