Il nuovo corso in Digital Marketing


L'Università G. d'Annunzio di Pescara per il nuovo anno accademico 2019-2020 ha pensato ad un nuovo corso in Digital marketing (laurea magistrale che prevede 14 esami in 2 anni, suddivisi in 4 semestri). Gli insegnamenti sono stati pensati in collaborazione con esperti e aziende secondo un approccio integrato e comprendono le basic soft skills, le digital technical skills, le core marketing skills, le analytical skills e le customer insight skills richieste dalle imprese per decodificare in modo efficace le complesse esigenze dei clienti.


L'obiettivo del corso è plasmare un profilo professionale con conoscenze manageriali e tecniche adeguate alle nuove esigenze delle aziende che operano in uno spazio non più solo fisico ma digitale. Questo nuovo percorso universitario non è generalista ma è orientato all’ esterno, ed ha come obiettivo la creazione di business model incentrati sul cliente e sulla crescita.

L'università D'Annunzio analizzando l’offerta formativa italiana si e’ resa conto che pur essendo i contenuti digitali fondamentali per la gestione delle imprese ancora non trovavano spazio nei percorsi accademici. Erano infatti solo 16 i corsi di studio nella classe delle scienze economico-aziendali e in 6 di questi non vi era alcun insegnamento definibile come 'digital' mentre nei restanti 10 la media dei crediti formativi universitari dedicati ad insegnamenti digital era pari a 8,6.

Il corso in Digital marketing si aggiunge all'altra offerta partita lo scorso anno in Economia e Business Analytics con l'obiettivo di formare una figura specialistica nell'ambito tecnico dell'analisi dei dati.



Condividi il Post su
Facebook


Condividi il Post su
Linkedin


Commenta questo Post


Iscriviti alla NewsLetter
Invia