Quale facoltà scegliere?

Lo studio universitario forma l'individuo e gli consente di abituarsi a lavorare in gruppo il che è fondamentalmente qualsiasi sarà la prospettiva lavorativa post laurea.

La scelta della Facoltà e dell’indirizzo deve rispecchiare le attitudini di chi la deve affrontare oltreche le aspirazioni future, anche se spesso si sente dire che "molti non hanno poi realizzato il lavoro per cui tanto hanno studiato"...

Tuttavia qualsiasi indirizzo di studio se affrontato con impegno, organizzazione, disponibilità nei confronti degli interlocutori, spirito di sacrificio sicuramente consentirà una realizzazione professionale soddisfacente.

La scelta dell'indirizzo di studi merita di essere valutata attentamente ponderando molteplici fattori, ma soprattutto è bene considerare in maniera conscia le proprie passioni, attitudini e potenzialità, valutando attentamente l'impegno necessario che tale percorso comporta. Qualsiasi percorso intrapreso con consapevolezza e vagliato considerando tutte le opportunità porterà, sicuramente, a grandi risultati.


772 89