Il corso in Digital Marketing

L'obiettivo del corso è plasmare un profilo professionale con conoscenze manageriali e tecniche adeguate alle nuove esigenze delle aziende che operano in uno spazio non più solo fisico ma digitale. Questo nuovo percorso universitario non è generalista ma è orientato all’ esterno, ed ha come obiettivo la creazione di business model incentrati sul cliente e sulla crescita.

L'università D'Annunzio analizzando l’offerta formativa italiana si e’ resa conto che pur essendo i contenuti digitali fondamentali per la gestione delle imprese ancora non trovavano spazio nei percorsi accademici. Erano infatti solo 16 i corsi di studio nella classe delle scienze economico-aziendali e in 6 di questi non vi era alcun insegnamento definibile come 'digital' mentre nei restanti 10 la media dei crediti formativi universitari dedicati ad insegnamenti digital era pari a 8,6.

Il corso in Digital marketing si aggiunge all'altra offerta partita lo scorso anno in Economia e Business Analytics con l'obiettivo di formare una figura specialistica nell'ambito tecnico dell'analisi dei dati.


249 2