1 Studio personalizzato: studio impostato sulle lacune dello studente, affrontando gli argomenti ostici previsti nel test e garantendo la preparazione necessaria arrivando alla data.
2 Valutazione della preparazione: la persona che accompagna lo studente fino al giorno del test - o comunque per tutto il tempo necessario, fino a che non si sente sicuro - è in grado di capire il livello di preparazione e di chiarire se serve andare oltre con lo studio.
3 Consigli sul metodo giusto in base alla tipologia di test: a seconda della materia, della tipologia del test e della durata, solo una persona esperta in questo campo può insegnare a gestire le conoscenze nel miglior modo possibile.
4 Imparare a gestire una grande mole di informazioni: spesso quando ci si approccia allo studio per i test universitari non si possiede ancora un metodo di studio tale da poter incamerare un’enorme quantità di informazioni. Un tutor può fornire vantaggi anche in questo senso.
Anche sul web è possibile trovare il servizio di tutoraggio ad esempio sul sito di Skuola.net | Ripetizioni si può trovare un insegnante privato specializzato in una determinata materia o in metodo di studio, che assista chi è in difficoltà che sappia riconoscere le criticità e sappia dare una mano a superarle. Per esempio è possibile trovare il Tutor tramite una semplice ricerca, con il vantaggio di poter consultare tutte le informazioni necessarie, e non solo: orari e disponibilità, nonché le recensioni e le opinioni di altri studenti soddisfatti, reperibili sul profilo personale.
Skuola.net | Ripetizioni è il primo tra i servizi online di ripetizioni e lezioni private la cui piattaforma conta ad oggi oltre 40.000 insegnanti su tutto il territorio nazionale per oltre 600 materie – scolastiche, universitarie e professionali – per studenti di scuola elementare, media, superiore, università. Si fa tutto tramite il sito, dalla prenotazione al pagamento, mentre la lezione può essere svolta anche online via Skype.
FONTE: web